Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

  • Il castello estense

    Il castello estense

  • Palazzo Schifanoia

    Palazzo Schifanoia

  • Lo scalone interno

    Lo scalone interno

Sezioni

Tu sei qui: Home / F.A.Q.

Azioni sul documento

F.A.Q.

1) Cosa succede in caso di smarrimento di MyFE Ferrara tourist card?

Al momento dell'acquisto di MyFE verrà consegnato il seguente kit:
la card con la validità desiderata, un biglietto cumulativo che consentirà l'accesso gratuito ai musei del circuito MyFE ed un taccuino di viaggio che avrà il compito di accompagnarvi durante il vostro soggiorno in città, regalandovi informazioni sulla città e sulla card MyFE.
Nel caso in cui venisse persa la card, ma non il biglietto cumulativo, sarà comunque possibile entrare nei musei. Diventa invece non possibile usufruire delle ulteriori scontistiche, in quanto senza la presentazione della card cartacea non sarà possibile godere di nessun sconto.
Nel caso in cui venga smarrito il biglietto cumulativo,ma non la card, il nostro programma delle biglietterie non permette la ristampa del biglietto. Sarà quindi impossibile accedere ai musei aderenti al circuito godendo dei benefici della card MyFE.
Nel caso in cui venga smarrita la card e il biglietto cumulativo, occorre procedere ad un nuovo acquisto. Non è previsto nessun rimborso.

2) Esiste una card MyFE kids?

No. Non abbiamo previsto una card specifica per bambini in quanto l'ingresso ai musei civici è gratuito fino ai minori di 18 anni non compiuti, l'ingresso per il Museo del Castello è gratuito per i minori di 6 anni (fino ai 12 anni il biglietto costa 1 euro e per ogni adulto pagante un bambino entra gratis) e l'ingresso per i musei statali è gratuito per i minori di 18 anni.

3) MyFE è nominale?

Si, MyFE è personale. Al momento dell'acquisto occorre compilare il retro della card con nome e cognome. Non è quindi concesso l'utilizzo di una card da parte di più persone.

4) Dove si può acquistare?

E' possibile comprare MyFE Ferrara tourist card presso le biglietterie dei seguenti musei:
Museo del Castello Estense, Museo della Cattedrale, Palazzo Schifanoia, Palazzina Marfisa d'Este e Museo del Risorgimento e della Resistenza.
Dal mese di dicembre 2013 sarà possibile acquistare MyFE anche on line attraverso il sito web dedicato della card.

5) Ci sono giorni in cui le biglietterie dove comprare MyFE sono chiuse?

Si. Museo della Cattedrale, Palazzo Schifanoia, Palazzina Marfisa d'Este e Museo del Risorgimento e della Resistenza prevedono il lunedì come giorno di chiusura.
Per quanto riguarda il Museo del Castello Estense, rispetterà come giorno di chiusura il luendì (non festivi, dal mese di settembre al mese di maggio. Il museo darà chiuso il giorno 25 dicembre).

6) Come si può usufruire di sconti presso la Navetta Bus&Fly?

Una volta saliti sulla navetta Bus&Fly basterà mostrare la card (o il pdf se la card è stata comprata on line).

7) Con MyFE quanti accessi per ogni museo sono consentiti?

E' previsto un solo accesso ad ogni museo e una sola scontistica presso le altre relatà aderenti al circuito.

8) C'è un procedimento da seguire per godere dell'esenzione del pagamento dell'imposta di soggiorno?

E' caldamente consigliato, nel momento della prenotazione del soggiorno presso una struttura ricettiva o al momento dell'arrivo in struttura, di comunicare il fatto di essere in possesso della MyFE Ferrara tourist card onde evitare di procedere al pagamento del soggiorno.

Strumenti personali